Mi serve il vostro aiuto.

« Older   Newer »
  Share  
ronnie*
view post Posted on 22/2/2011, 00:33




Allora ragazze..apro questo topic..diciamo quasi vergognandomene...è una cosa molto personale questa..ma le mie amiche non capiscono..non so perchè ma ho voglia di chiderlo a voi consiglio.
In famiglia siamo 5,i miei genitori..mia sorella (grande) io,e mio fratello (piccolo) diciamo che io ho sempre avuto un rapporto migliore con mio padre..ero la sua cocca.Due anni fa sono stata bocciata e lui non si è arrabbiato per niente,anzi mi ha pure consolato.Mi hanno iscritta a una scuola paritaria-privata e anche se non l'hai mai detto sapevo che la retta della scuola era pesante per lui.
Quest'anno però è arrivata una lettera da scuola,in cui c'era scritto che avevo preso due debiti.
Mio padre si è arrabbiato un sacco e aveva ragione..ma mio padre quando si arrabbia diventa stronzetto..non penso si accorga di quello che dice..solo che questa volta ha esagerato veramente..ha detto 2 cose che mi hanno distrutto. 1.che non devo rimanere sempre depressa per il mio ex fidanzato e rintanarmi in camera a fare la lagnosa perchè lui non tornerà da me.
2.ha detto che devo smetterla di pensare a cristiano,perchè è da stupide pensare a un giocatore.
ecco queste due cose..mi hanno fatto male..mi hanno fatto male perchè l'argomento del mio ex fidanzato,è una cosa delicatissima per me...e poi per cristiano..cioè che c*** vuol dire?che se prendo i debiti è colpa sua?forse perchè lui a casa non c'è mai e quando mi vede,sto sempre a guardare il real che gioca o qualche sua intervista..io davvero non so perchè abbia messo in mezzo lui..davvero è da stupidi.
La lettera di scuola è arrivata il 23 dicembre,ed è precisamente dal 23 dicembre che non rivolgo parola a mio padre.La cosa non mi ha urtato particolarmente finchè non l'ho sentito parlare di me con mia madre,dicendole che lui è più testardo di me.
Questa cosa l'ho capita quando,ha detto a mia madre di dirmi che non sarei potuta andare a Praga(e di conseguenza Madrid e Londra) finchè non gli avessi chiesto scusa.Ecco..io sono ORGOGLIOSA..una cosa che voi non potete nemmeno immaginare..non ci riesco a chiedergli scusa,perchè ha veramente esagerato..ma adesso non so che fare veramente,sono disperata..e in fondo mi manca...
 
Top
;Wazza
view post Posted on 22/2/2011, 09:11




Allora, ho letto il tuo post e devo dire che secondo me magari lui ha sbagliato a dirti quelle cose ma ha ragione.
Lui è tuo padre e magari avendo visto che il buono con te non funziona ha deciso di darti una scossa.
Tu dovresti impegnarti di più perchè i nostri genitori fanno tantissimo per noi e l'unica cosa che possiamo fare noi per loro è fargli vedere che i loro sacrifici non sono vani.
Per quanto riguarda le cose che ti ha detto la prima magari non ha avuto molto tatto nel dirtela ma era per darti appunto una scossa, la seconda è normale che te la dica.
La passione per una persona famosa ci sta ma non deve diventare un ossessione.
Anche mio padre mi rimprovera perchè si accorrge che so più cose di lui che di mio fratello :look:
Il mio consiglio è renderti conto dei tuoi sbagli e poi scusarti perchè se non capisci prima dove stai sbagliando cosa ti scusi a fare?
 
Top
»Infinity;
view post Posted on 22/2/2011, 11:58





Sono completamente d'accordo con tutto quello che ti ha detto Ale (:
Vedrai che comunque se capirai i tuoi errori e gli chiederai scusa si sistemerà tutto!

CITAZIONE (;Wazza @ 22/2/2011, 09:11) 
Anche mio padre mi rimprovera perchè si accorrge che so più cose di lui che di mio fratello :look:

:laughing1.gif: Oddio sembra mio padre!!
Pensa che quando hanno detto a studio sport che Cristiano aveva un figlio, tutti in casa " cosa? da quando? " e io tranquilla " perchè non lo sapevate ancora?? " subito mio padre " non è che siamo patiti come te eh " -.-'' <_<
 
Top
Aleessà;
view post Posted on 22/2/2011, 12:04




Mi permetto non conoscendoti di dirti immediatamente, scusa il tono duro: non fare cavolate, tu che sei in tempo non perdere un rapporto così bello. Sarebbe da stupidi.
Io ho perso il rapporto con i miei genitori per colpa della mia stupidaggine, sono stata bocciata due anni a scuola, il primo anno perchè ero stanca dopo tutto l'impegno delle medie e me lo hanno concesso dicendomi: massì l'anno sabbatico prenditelo, te lo concedo ma poi SUBITO a impegnarti dopo il tuo anno sabbatico.
Sono stati buoni con me, mi hanno fatto fare quello che volevo, e poi come si dice? ti danno una mano e ti pigli il braccio. E ho perso anche il secondo anno, per le compagnie brutte, per le stupidate che volevo fare, e da lì basta delirio puro. I miei incavolati neri, adesso lavoro perchè non mi hanno concesso più la scuola e me ne pento, ho un pentimento che da uno a cento è pari a un milione! E oltretutto loro me lo rinfacciano sempre che non sono andata a scuola, e rinfacciando rinfacciando io con la coda di paglia e la mia lingua lunga ho perso i rapporti e nulla è più come prima, ci parliamo ma non ce qual gran rapporto. Anche io sono stata stupida perchè mi sono tanto interessata a quelle che loro chiamano cavolate. E grazie alle mie cavolate sono qui a questo punto, costretta a lavorare a 18 anni con la terza medie e tenermi via il gruzzolo per fare dei corsi serali. Tu che ne hai la possibilità non perdere MAI la scuola, MAI.
Chiedi dove te la senti sempre scusa, e metti da parte l'orgoglio per queste piccole cose, perchè i genitori son qualcosa di fondamentale, qualcosa di bello, anche se non ti appoggiano, anche se fan di tutto per spronarti anche a essere duri con te. Ma ti vogliono tanto bene, e non perdere mai un rapporto così bello con tuo papà! Te lo dico per esperienza mia, con la scuola puoi fare più cose, adesso che io lavoro per esempio non posso girare come facevo prima sui forum, facebook, andare in giro liberamente con le mie amiche e tutte queste cosine che alla fine sono belle perchè trovi anche delle splendide amicizie:) E non posso più farlo come prima per il lavoro. L'unica cosa che posso fare è uscire al Sabato sera a ballare perchè il lavoro mi occupa il 70% del tempo!
Certo loro sbagliano magari a spronarti su cose a cui magari tieni, ma i genitori sono bravi a toccare i punti dolenti e a metterti in delle situazioni in cui non sai come comportarti, ma per metterti alla prova, ma son queste le piccolissime cose che ti fanno crescere tantissimo, avere delle ossessioni per un calciatore, un attore, un gruppo musicale, un cantante è più che normale, ci siamo passati TUTTI credo, ma con il tempo capirai che non sono questi a farti andare avanti davvero:) Però li ricorderai come i momenti più belli, io grazie a questo forum e a Cristiano ho trovato delle amicizie fantastiche, alcune magari anche un pò perse, alcune ci sono ancora ed è una soddisfazione vedere una volta ogni tanto queste amicizie tutte insieme a parlare di cose che ti competono, e fare i cosiddetti "meeting", torni a casa con il sorriso:)
Vabbè concludo che io quando attacco a parlare sono logorroica e annoio anche:)
Un ultima cosa: GODITI QUESTI ANNI CHE SONO FANTASTICI, E NON RITORNANO PIU', FAI TUTTO QUELLO CHE DESISDERI FARE, OVVIAMENTE NEI LIMITI, MA FALLO E BASTA.
E scusami se mi sono intromessa, anche se non ti conosco:(
 
Top
' C l i p s y '
view post Posted on 22/2/2011, 12:18




Anch'io come tutte ti consiglio di cercare di mettere da parte l'oroglio e ti parla una che di orgoglio ne capisce qualcosa!Io anke sono stata bocciata una volta per colpa di amicizie sbagliate e ho finito per perdere il controllo,deludendo così i miei genitori che sono venuti qui in italia per darmi un futuro migliore.Ho persoo un anno è nonostante tutto i miei hanno cercato di capire anche se mooolto ma moolto spesso me lo rinfacciano e qst fa male!
Quello che ti posso consigliare è di cercare di andare bene a scuola..impegnati un po di più,fallo per i tuoi genitori,per tuo padre in particolare che ti ha dato così tanta fiducia e ha sempre creduto in te.Ora è normale ke sia un po deluso dal tuo comportamento ma nulla è perduto,se lo vuoi davvero puoi risolvere ogni cosa.
 
Top
***ShAdOw***
view post Posted on 22/2/2011, 12:57




Neanche io ti conosco però ti posso dire che sono una persona molto orgogliosa priprio come te. Io ho un grandissomo difetto: quando vedo che qualcuno mi ha deluso, o mi ha trattato come non meritavo, ALLONTANO, senza concedere seconde possibilità o altro. Per quanto riguarda le amicizie mi è andata bene facendo così, perchè solo adesso posso dire che tutti quelli che mi sono vicini sono persone davvero sincere e delle quali mi posso fidare al cento per cento.
Ma questo con i genitori non si può fare, non puoi chiuderti nel silenzio a causa dell'orgoglio. I nostri genitori con noi non lo farebbero mai, e sai quante volte li deludiamo! Loro però sono sempre lì e si butterebbero nel fuoco per noi. Qyindi per questo ti dico che dobbiamo almeno cercare di ripagarli per tutto quello che fanno per noi, e tenerli lontani senza rivolgere loro la parola non serve proprio a niente, solo ad allontanare le persone che ci volgiono bene incondizionatamente.
A me quest'anno è successa edsattamente la stessa cosa tua, ho litigato in modo molto acceso con mio padre ad agosto quando avevo deciso di andare a vivere da sola. Ho 22 anni e studio, pensavo fosse il momento giusto per avere indipendenza. Mio padre, però, si è imbestialito dicendomi che non ero ancora in grado di gestire tutto da sola, soprattutto non avendo un lavoro e una stabilità economica indipendente. Conclusione: non ci siamo parlati fino ad ottobre, quando finalmente ho capito che tutto quello che lui mi aveva detto era stato solo ed esclusivamente perchè voleva tutelarmi, come è sempre stato. Per questo ti dico di scusarti con tuo padre quando lo sentirai, perchè lui può aver sbagliato ad usare certe parole, ma il fine era sicuramente quello di non vedere una figlia rovinarsi per delle leggerezze.
La scuola prima di tutto, non saranno di certo Cristiano o il tuo ex ragazzo a garantirti un futuro, ma solo tanto impegno e un buon titolo di studio. La simpatia per una persona che non conosciamo ci sta, ma questa quando diventa ossessione è un sentimento malato, e non va mai bene. Io spero che per te non sia così, ma se lo fosse, riprenditi immediatamente la tua vita e il tuo rapporto con tuo padre perchè tutto il resto è assolutamente IL NULLA in confronto.
Spero di non aver usato toni duri, e scusami se l'ho fatto. Mi raccomando, fai sapere. Ciao :)
 
Top
ronnie*
view post Posted on 22/2/2011, 13:48




spero veramente di riuscirci...non potere capire quanto è strano non vederlo entrare in camera a darmi la buonanotte..fa male..tanto.. io so qualè il mio errore e parlando dei debiti sono riuscita a recuperarli quasi del tutto..quindi ho capito dove ho sbagliato..ma appena lo vedo mi si bloccano le parole in gola..non riesco proprio nemmeno a pensarla la parola "scusa"
 
Top
aine•
view post Posted on 26/2/2011, 19:20




fidati, metti da parte tutto perchè non si sa mai cosa succede domani.. mio padre ha avuto un ictus il giorno dopo che c'ho litigato per colpa del mio grosso orgoglio! ora ho davvero un grosso peso dentro! ricorda che i genitori sono la cosa più importante e bella che ci possa essere, anche se ti ha trattata un po' male lo fa perchè ti vuole bene e non vuole vederti sprecare così la tua vita :) buona fortuna!
 
Top
7 replies since 22/2/2011, 00:33   64 views
  Share